Villa Mosca

Interior Design, Villa Privata

La casa aveva una superficie iniziale di 750 mq che è stata raddoppiata costruendo dei nuovi balconi e una dependance con una zona spa e benessere.
Una grande revisione architettonica esterna che ha consentito lo sviluppo ottimale del design degli interni che è stato meticoloso e curato in ogni singolo dettaglio dallo studio Lighthouse degli architetti Tatiana e Dmitry Khoroschev. È stato progettato un ampio ingresso ovale con soffitto a volta, con una scala principale e le ampie pareti dipinte da artisti d’avanguardia.
Scelte ricercate e trame spesso opulente con un’elaborata combinazione di colori con marcati accenti di nero, bianco e oro dominano l’interno e creano un solido motivo spaziale.
Al primo piano si trovano una camera da letto padronale e le camere da letto della figlia e del figlio, ciascuna con bagno privato ed un’ampia cabina armadio. Non mancano una zona studio e una biblioteca per creare uno spazio riservato e confortevole per ogni membro della famiglia, con ampie zone comuni di rappresentanza e per la grande ed accogliente cucina, con scelte molto originali come dei rami di fiori di ciliegio che sporgono dalla credenza in sala da pranzo e la sagoma di un pavone.
Un tocco di delicata ironia smorza l’imponenza complessiva di questa importante residenza in città.